Quello Che Tu Non Vedi recensione

Quello Che Tu Non Vedi recensione

Poco di recente ho avuto modo di vedere un film, di cui avevo già letto delle anticipazioni e che mi aveva molto incuriosito, per questo ho pensato di condividerne con voi non solo parte della storia, dovete vederlo tutto fino alla fine, ma anche il mio pensiero. 

  

Quello Che Tu Non Vedi è la storia di un ragazzo comune, che è affetto da una malattia mentale, è alla ricerca dell’amore. L’emozionante adattamento cinematografico del pluripremiato romanzo di Julia Walton #QuelloCheTuNonVedi è possibile vederlo su Prime Video.

Un libro che si trasforma in film per portare a conoscenza a più persone di una realtà che non tutti conoscono con coscienza. La storia di un ragazzo che, affetto da una malattia mentale, è alla ricerca dell’amore.  Il racconto descrive la continua ricerca da parte del ragazzo della cura alla sua malattia, in modo da permettergli di trovare l’amore e viverlo. Purtroppo dai ragazzi della scuola che frequenta, è considerato diverso, poiché la grave malattia mentale di cui soffre gli altera la realtà e la sua percezione verso sé stesso e il mondo esterno, causando non pochi incidenti e malintesi.   

Queste persone spesso restano sole, o, addirittura, sono abbandonati. Ci capita di incontrare per strada gente che istintivamente ci fa paura perché li vendiamo parlare da soli gesticolando, sono persone che hanno un problema ma soprattutto persone cui è stato negato l'amore. Che cosa è capace la mente umana non é comprensibile all’uomo, solo la forza dell’amore e la famiglia possono placare e aiutare le persone che hanno questa patologia. 

quello che tu non vedi streaming

Guardalo ora su Prime Video

Il film racconta la storia di un ragazzo consapevole di essere schizofrenico e di non poter condurre una vita come i suoi coetanei.  Ha un sogno da seguire e da perseverare, s’innamora e per questo crede a una nuova sperimentazione farmacologica che lo faccia guarire, ma purtroppo non ottiene il risultato sperato. A questo punto o cede alla malattia diventando la malattia o reagisce affrontando la malattia, in questo modo potrà vivere una vita consapevole del suo disturbo, e vivere l’amore alla pari dei suoi coetanei.

Che cosa sceglierà di fare?  In persone con questa malattia, fondamentale è l’aiuto familiare, la lotta che loro sono disposti a fare accanto a lui e a cosa sono disposti a rinunciare, e solo con la forza dell’amore si può affrontare tale disagio.

Un film semplice che racconta di un problema, spesso sottovalutato, che mi ha fatto commuovere fin dall'inizio con un finale sorprendente che tutti vorremmo accadesse e che molto spesso non accade nemmeno alle persone, cosiddette, normali.

Articoli Correlati