Beauty routine di primavera
MagicMoon

Beauty routine di Primavera e prodotti Must Have

5 passi fondamentali per avere una pelle del viso a prova di Primavera.

Con l’arrivo della primavera e il cambio stagione è necessario ripensare alla skincare scegliendo nuovi prodotti per la nostra pelle che è messa a dura prova dal polline, dallo smog e dalla temperatura che inizia a riscaldarsi, oppure cambia repentinamente.

Quest’articolo non è dedicato a chi già pratica la skincare giornaliera quotidianamente.

Cambiano le stagioni e cambiano anche le nostre abitudini anche per il beauty routine.  Alla fine di marzo iniziamo ad abbandonare i maglioni e i cappelli di lana e cominciamo a spogliarci e necessario cambiare le nostre beauty-routine e adottare una nuova skincare ad hoc per la nostra pelle.

Bisogna utilizzare creme leggere che si assorbono rapidamente e aiutare la pelle a rinforzarsi. Si possono utilizzare maschere ristrutturanti per risvegliare la nostra pelle dal letargo invernale.

beauty routine magicmoon

5 passi fondamentali per avere una pelle del viso a prova di primavere:

  • Detergere: Iniziamo con la detersione, utilizzeremo un detergente delicato, adatte in questo periodo, sono le acque micellari poiché un prodotto molto delicato che rimuove anche il trucco più persistente non contiene né saponi né alcol per questo adatto per le pelli sensibili che in primavera subiscono le allergie da polline o da smog. Io sto provando l’acqua micellare di Nivea con cui ho risolto i problemi di prurito causati dai pollini, non rinunciando a una pulizia profonda.

acqua micellare

  • Maschere e peeling: Con l’arrivo della primavera, com’è solito per gli armadi, è buona cosa fare pulizia e gettare via le cose vecchie, iniziando con una rigenerazione. Per la pelle non vi è cosa di più adatta in questo periodo l’uso periodico di maschere e peeling Una tra le tante maschere che meritano di essere consigliate è quella della Nivea 1 MINUTO URBAN SKIN DETOX MASK adatta per le pelli giovani con impurità ma anche per le pelli più matura. In distribuzione della linea Nivea maschere e scrub ne esistono diverse tipologie per tipi di pelle necessità. Dopo l’applicazione, la pelle si presenta luminosa e perfettamente pulita, dopo l’applicazione di maschere e peeling mi raccomando di usare il siero e poi la crema idratante.

Nivea urban skin detox mask

  • Azione intensiva: Dopo aver deterso il viso, nel periodo di cambio stagione occorre utilizzare un siero molto concentrato la pelle ha necessità di un’azione d’urto che migliori le difese naturali della pelle e la idrata e limiti la pelle secca. Adesso sto utilizzano il siero BARO.

baro crema sensity

  • Idratare: Con il cambio stagione e l’arrivo della primavera, le temperature aumentano e quindi è utile cambiare anche la crema idratante scegliendo testure più leggere, un’ottima crema leggera e soffice che lascia un senso di freschezza e che sto utilizzando con ottimi risultati è Barò, in alternativa, se la pelle è eccessivamente arrosata, vi consiglio l’Avenè.

baro crema idratante sensity

  • Protezione Notturna: In primavera come in tutte le stagioni è buona abitudine coccolarne la pelle anche durante la notte in modo da essere pronta e di avere un aspetto riposato il giorno dopo. Anche in questo caso sto utilizzando una crema di BottegaVerde.

bottega verde crema viso

Spero che i miei consigli vi possano essere utili. Qui vi lascio i link dei prodotti che sto utilizzando:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Articoli Correlati