La Fantastica signora Maisel
Amazon

La fantastica signora Maisel

La fantastica signora Maisel è una Serie Original Amazon Prime Video, ambientata in un’epoca in cui erano atto dei radicali cambiamenti nel tessuto sociale che influenza la nostra vita ancora oggi.

 

Essere ironici e ironizzare su se stessi spesso è l’unico modo, non solo di sopravvivere alle difficoltà che si presentano nella nostra vita, come lo insegnano i pagliacci che con il loro volto dipinto e i loro racconti buffi ci fanno ridere, o i comici  che raccontano spaccati di vita ironizzando anche sulla cosa più triste, ma, se a farlo è una donna che vive negli anni ’50?

La trama di La fantastica signora Maisel gira intorno alla storia di Miriam, una donna americana degli anni ‘50, che fino al giorno in cui il marito non l’ha lasciata, aveva vissuto una vita perfetta, seguendo tutte le regole per essere la donna che andava in voga negli anni 50, perfetta e devota alla famiglia, ma soprattutto attenta alle apparenze.

La fantastica signora Maisel è una serie divertente, allegra colorata, che affronta tutti gli argomenti reali di qualunque donna il cui marito la tradisce. Lei non si ferma, lei non si piega al sistema, non si butta giù, lei non piange, lei, con la sua gonna con le pieghe, il cappellino, i tacchi, i guanti e il rossetto, marcia spedita verso la sua vita, abbattendo i pregiudizi verso una donna divorziata, affrontando le umiliazioni che da esse ne derivano e battendosi per la libertà di parola, quella delle donne.

Nella Serie a spiccare non è solo la storia di Mich. Troviamo Susy il suo manager, sua madre che, mentre cerca di tenere in riga la figlia, si conceda qualche fuga parigina. Infine, c’è suo padre, rivoluzionario studente, che si è piegato al sistema per avere un posto di rispetto all’interno della comunità cui appartengono ma che, poi, scopre non essere ciò che lo rende veramente soddisfatto.

La fantastica signora Maisel, nonostante ambientata negli anni ‘50 con le sue rigide regole, racconta esattamente la storia di ognuno di noi. Consiglio di vederlo e di assaporarne ogni puntata, resterete legati alla sua ironia per sempre.

La fantastica signora Maisel è disponibile in esclusiva streaming su Amazon Prime Video.

Articoli Correlati