Martedì, 02 Novembre 2021 17:20

Come fare le Girelle di mela e amore

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Girelle di Mela e Amore Girelle di Mela e Amore MagicMoon

Come fare le girelle di mela e amore, un ricetta che mi è venuta in mente durante una piccola convalescenza che mi ha costretta a letto.

In un pomeriggio umido dopo aver trascorso parte della giornata a letto a causa del mal di schiena, ho sentito il bisogno di dedicarmi alla preparazione di un dolce nuovo per me e mio marito da poter gustare  dopo cena.

Volevo fare qualcosa di veloce ma allo stesso tempo dare un tocco differente e condirle con tutto l' amore che provavo in quel momento dopo una mattinata poco piacevole, adesso mi sentivo piena di energia appagata amata e leggermente sollevata e in pace con me . In casa avevo della pasta sfoglia integrale frutta marmellata e così in pochi minuti ho realizzato le girelle di mela e amore.

 Ingredienti per 5 girelle:

 mezza confezione di pasta sfoglia integrale.

Mezza mela

5 cucchiaini di burro.

5 cucchiai di marmellata di arance.

5 cucchiaini di cannella

un paio di cucchiaini di zucchero.

Preparazione Girelle di mela e amore:

 Ho affettato le mele molto fine , ho tagliato delle strisce di pasta sfoglia larghe circa 5 cm , su ogni striscia di sfoglia ho cosparso un cucchiaino di burro e un cucchiaino di cannella, ho adagiato le mele una dietro l'altra leggermente sovrapposte, ho ripiegato sulle mele il lembo lungo della sfoglia e ho arrotolato, cosparso un po' di zucchero sopra fra i petali che si sono formati.

Per comodità ho inserito ogni girella in dei pirottini di carta li ho disposti sulla teglia e infornato per circa 20 minuti, una spolverata di zucchero a velo e servite appena raffreddati.

Girelle  di mela e amore

Son venute buonissime son piaciute molto a mio marito per cui la missione delle girelle di mele e amore han fatto segno. Provatele per le merende una colazione ricca o un dopo cena d' amore.

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 179 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Novembre 2021 17:35

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Cerca