Martedì, 23 Marzo 2021 15:52

Come fare il Tea Apple English

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Come fare Apple tea english Come fare Apple tea english MagicMoon

Quella di cui vi sto per parlare adesso è una delle primissime ricettine che avevo inserito sul mio primo blog.

Ero stata ispirata da altrettanto blogger, che pubblicarono un modo alternativo di servire il tea, io ne ripercorri le tracce e riscosse non solo approvazione ma mi diede la possibilità di ampliare le mie conoscenze nel mondo delle blogger per tanto ringrazio tutte coloro che ho incontrato con cui mi sono confrontata e da cui ho tratto spunti di ispirazione.

Sono un amante del tea, ma più che altro dell’ora del tea. L’idea di trascorrere del tempo rilassati a osservare la pioggia dietro la finestra, facendosi avvolgere da un maglione di calda lana, sorseggiando un tea mi trasmette pace e serenità. Un momento di convivialità con se stessi che ci permette di scrutarci e ascoltarci. Oggi condivido con voi questo momento.

Ingredienti:

Una mela grossa e rossa

Un buon infuso di Tea

A vostra scelta Zucchero, cannella, fiori di anice limone latte, fettine di arancia

Per realizzare questa chicca coccolosa io ho usato il tea di Fortnum & Maison, di cui faccio scorta tutte le volte che vado a Londra, ho usato la miscela Breakfast blend . Il Breakfast blend   è un tè in foglie robusto e dall’aroma maltato che si ottiene dalle foglie di Assam della valle di Brahmaputra nel nord-est dell'India.  Con le foglie rotte producono anche una birra forte con un sapore di malto corposo.

 Ho lavato la mela e intagliato la parte superiore vicino all’attaccatura del picciolo, ho tolto il torsolo e con un cucchiaino piccolo ho iniziato a scavare fin a raggiungere il giusto spazio per contenere il tea

Ho bollito l’acqua, preparato l’infuso in una tazza, quanto l’acqua era abbastanza calda lo versata sull’infuso ho atteso 3 minuti come nelle tea room a Londra e ho tolto l’infusore, ho versato il tea dentro la mela e arricchito con cannella in polvere e zucchero, potete impreziosirlo come preferite.

tea apple english

Questa volta lo servito con degli scones (se non sapete come prepare gli scones qui trovate la ricetta Come fare gli Scones inglesi ). Spero che questa idea vi permetta di ritagliarvi del tempo per staccare dalle abitudini giornalieri che in questo periodo ripetiamo senza sosta e vi regali un momento prezioso tutto vostro.

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 373 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Marzo 2021 16:01

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.