Martedì, 23 Febbraio 2021 17:44

Come fare i pancake con le mele a forma di cuore

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pancake alla mela a forma di cuore Pancake alla mela a forma di cuore MagicMoon

Ho preso  gusto a fare i pancake, e  così ho iniziato a sperimentare delle  varianti, rimescolando gli ingredienti aggiungendone e togliendone altri, infondo la cucina è come un laboratorio chimico dove si eseguono esperimenti per ottenere la pozione magica perfetta.

 

Questa  volta ho voluto  perfezionare la mia ricetta dei pancake,  tanto voluta e ho aggiunto un ingrediente, naturale fresco e che  fornisce al pancake la giusta dose di energia, adatte per una colazione romantica, una sorpresa alla persona che amate, oppure solo per voi, decorate con del zucchero a velo stuzzichini a forma di cuore o se riuscite a trovarli i zuccherini a forma di cuore, io non ci son riuscita .

Ecco la ricetta.

Ingredienti per due persone circa 5 /6 pancake

Ingredienti

100 grammi di farina manitoba

120 gr di late

1 albume

1 rosso d’uovo

3 cucchiai di zucchero

20 grammi circa di burro fuso

Mezza bustina di lievito

½ cucchiaino da caffè di aceto

2 mele rosse

Per la farcitura

Il classino sciroppo di acero

Procedimento

Fare sciogliere il burro a bagnomaria, unire la farina e il lievito. Mescolare a crema il rosso d’uovo e zucchero a cui aggiungerete il burro fuso, aggiungete gradualmente la farina, il latte e l’aceto. Montate l’albume a neve con un pizzico di sale e unitelo al composto mescolate dall’alto vero l’basso.

Tagliate una mela a dadini  dopo aver preparato l’ impasto, in questo modo le mele non si scuriranno.

pancake alle mele a forma di cuore

Utilizzate una padella antiaderente dal diametro di circa 15 cm, io ho utilizzato una formina a forma di cuore quelle che solitamente si usano per fare le uova, scaldatela sciogliere una noce di burro e versatevi circa due /tre cucchiai di composto, e iniziate a cospargere i dadini di mela appena  vedrete da che lato della padella è quasi cotta  giratela e cuocete da entrambe le parti. Una volte cotti tutti i pancake, adagiateli su un piatto uno su l’altro e tra ogni strato cospargere  con lo sciroppo di acero

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 199 volte Ultima modifica il Martedì, 23 Febbraio 2021 17:53

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.