Lunedì, 04 Gennaio 2021 18:58

Come fare la Pasta frolla senza burro

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Come fare la pasta frolla senza burro Come fare la pasta frolla senza burro MagicMoon

Come fare la pasta frolla senza burro, in modo da poter realizzare i dolci con meno calorie ma mantenendo lo stesso sapore.

 

La pasta frolla è uno degli impasti che spesso troviamo per ricette di dolci biscotti e torte che, essendo preparata con il burro, è considerata eccessivamente calorica. Io ho provato a fare la pasta frolla senza burro.

Preparare una frolla senza burro ci permette di ottenere dei dolci meno calorici e leggeri ma allo stesso tempo gusto e friabili, farla è molto facile.

Ingredienti:

320 di farina per dolci

2 uova

100 gr di zucchero

80 gr di olio di semi (utilizzate quello che preferite, io ho usato l’olio cuore.)

Scorza di limone, o una fialetta di aroma, una bustina di vanillina

1 bustina di lievito per dolci.

In una ciotola mescolate la farina con il lievito e la vanillina. In una seconda ciotola sbattere le due uova cui aggiungerete l’aroma e l’olio, e sbattete fino a ottenere un liquido schiumoso. Aggiungere la farina finché non assorbe tutto il liquido nella ciotola.

 Trasferite l’impasto sul piano e continuate a lavorarla, aggiungere la farina, se necessario, fino a ottenere un impasto morbido e liscio pronto da utilizzare per il vostro dolce. Io ho utilizzato la pasta frolla senza burro per prepreparato una buonissima crostata di ricotta e nessuno si è accorto che mancava il burro.

pasta frolla senza burro

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 371 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Gennaio 2021 19:46

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.