Mercoledì, 26 Agosto 2020 15:48

Come fare gli spaghetti con pesce spade

Scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
spaghetti con pesce spada spaghetti con pesce spada MagicMoon

Gli spaghetti con pesce spade è una ricetta tipica estiva, soprattutto nelle località marine. Quella che leggerete tra poco è una rivisitazione di come fare gli spaghetti con  pesce spada , secondo una mia interpretazione.

 

Ingredienti per due persone:

1 fetta di pesce spada

5 o 6 pomodorini di pachino a vostro piacere

1 spicchio di agio

Basilico

olio evo 

un paio di cucchiai di pan grattato

un cucchiaio di bottarga in polvere essiccata ( io lo presa in un negozio a Marzamemi specializzato nei prodotti ittici da conserva)

Spaghetti circa 200 g

Procedimento:

Per prima cosa ho messo a rosolare l’aglio tagliato finemente con i pomodorini tagliati in 4 parti, nel frattempo ho tagliato la fetta di pesce spada, togliendo il lato della pelle e l’ho tagliato a cubetti di ugual misura. Una volta pronto il sugo ho aggiunto il pesce spada. Mentre il pesce cuoceva nel sughetto, ho messo l’acqua a bollire, nel frattempo in un pentolino a parte ho messo a dorare un cucchiaio di pan grattato in un  cucchiaio di olio evo. Secondo i miei giusti ho lasciato cuocere il pesce spada con sugo per circa 15 minuti, voi potete farlo cuocere a secondo dei vostri gusti.

Quando gli spaghetti sono pronti li ho scolati e poi  versati Scolata nella padella con il sugo di pesce spada e amalgamato,  ho aggiunto qualche foglia di basilico, un pizzico di bottarga in polvere e, in fine,  il pan grattato dorato.

spaghetti  con pesce spada
 

Gli spaghetti con pesce spade sono ottimi serviti se accompagnati da un bicchiere di vino bianco leggermente frizzante e fruttato. Buon appetito.

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 194 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Agosto 2020 16:15

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.