Mercoledì, 22 Luglio 2020 16:12

Come fare la cheesecake

Scritto da
Vota questo articolo
(6 Voti)
Come fare cheesecake Come fare cheesecake MagicMoon

Come fare la cheesecake, un dolce freddo composto da una base di biscotto ricoperta con uno strato di crema di formaggio.

 

In questi giorni d’estate dove la temperature non ci da tregua, capita si sentire il bisogno di un dolce fresco e veloce da preparare. Di Solito il primo dolce che mi viene in mente da fare è proprio la cheesecake che mi riporta a ricordare le caffetterie che tanto amo in inverno. Io la cheesecake la faccio così.

PER LA Base.

Utilizzo i biscotti che possiedo in casa, in genere le rimanenze dei pacchi che mischio tutti insiemi e a cui aggiungo il burro

Biscotti circa 200gr.

Burro 100 gr

Riduco in briciole i biscotti a cui aggiungo il burro, sciolto in precedenza, e mescolo fino a formare un  impasto omogeno. Dopodiché, ho distribuito il composto in delle formine da cupcake rivestite con i pirottini, in modo da facilitare l’estrazione una volta pronte, formando una base di circa due cm. Al termine li ho messi in frigo a riposare.

Per la crema.

Ho utilizzato il mascarpone con aggiunta di zucchero e la panna.

Mascarpone confezione da 250gr

5/6 cucchiai di zucchero

Una confezione di panna per dolci da montare 200gr.

Per prima cosa ho amalgamato il mascarpone e lo zucchero, cui poi ho aggiunto la panna montata. In seguito, ho aggiunto il mascarpone, lavorato con lo zucchero e la panna, nei pirottini formando uno strato di uguale spessore alla base di biscotto e li ho rimessi di nuovo in frigo a riposare.

Per fare la farcitura delle mie cheesecake, ho sciolto in un tegamino tre cucchiai di marmellata di fragole con un goccio d'acqua e dell’essenza di limone.  Una volta scolta, ho atteso che diventasse tiepida.  Una volta che la farcitura era pronta, ho terminato la decorazione delle cheesecake con uno strato di marmellata. Una volta terminate, le ho riposte nel frigo a riposare, pronte per essere gustate.

 Tempo impiegato meno di trenta minuti, ho ottenuto un risultato goloso e fresco.

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 321 volte Ultima modifica il Mercoledì, 22 Luglio 2020 16:28

Share

Altro in questa categoria: « Come fare le Baguette di Magic Moon

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.