Giovedì, 16 Settembre 2021 14:19

Che prodotti beauty usare in Autunno

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Che prodotti beauty usare in Autunno Che prodotti beauty usare in Autunno MagicMoon

Dopo un’estate di sole sale afa e caldo è giunto il momento di dare una sferzata alla nostra beauty routine continuando a prenderci cura della nostra pelle in previsione dell’inverno.

Per tutta l’estata si è fatto uso di creme idratanti e acque micellari, adesso oltre a idratare è giunto il momento di far guarire la nostra pelle da tutte quelle micro ferite cutanee impercettibili causate dall’esposizione al sole e di prepararla a una barriera immunologica per evitare le infiammazioni dovute al cambiamento di temperatura, al vento e alla prossima pioggia.

Un elemento che favorisce questo tipo di preparazione è la calendula chiamata anche fiorrancio. E’ una pianta, annuale che si presente come una margherita arancione, utilizzata fin dall’antichità.

La calendula contiene i carotenoidi che favoriscono il miglioramento dell’equilibrio d’idratazione della pelle, i carotenoidi sono uguali alla Vitamina A.

Kiehl's prodotti beauty

In quali prodotti sul mercato posso trovare la calendula e beneficiare di queste caratteristiche? Ovviamente quelli della Kiehl’s, che hanno una linea alla calendula che ho avuto la fortuna di usare già a fine estate godendo fin da subito dei benefici e sto continuando a usare per tutto il periodo autunnale.

Sto usando il DEEP Cleansing Foaming Face Wash di Kiehl’s, ottimo non solo per levare via il trucco ma anche come nutrimento mentre detergo la pelle del viso, ha una consistenza gel morbida e leggermente profumata e fornisce immediatamente un senso di freschezza e leggerezza, al gel ho abbinato il tonico Calendula Herbal-Extraction Toner di Kiehl’s che trovo unico non solo per l’efficacia ma soprattutto perché al suo interno ci sono i petali di calendula e infine il Serum Infused Water Cream, sempre di Kiehl’s, una crema tra una mousse e un siero ad alta idratazione, basta un tocco appena per donare sollievo e freschezza a tutto il viso.

Reputo i prodotti di alta qualità, ho iniziato a utilizzarli subito dopo la stagione del mare e immediatamente la mia pelle ha avuto benefici della calendula, ritengo che sia adatta per questo periodo autunnale per riparare e lenire la pelle dopo un periodo di esposizione al sole e al sale e prepararla al freddo invernale. Penso che al momento sarà difficile separarmene.

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 364 volte Ultima modifica il Giovedì, 16 Settembre 2021 15:00

Share

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Cerca