Vestirsi come Sara Jessica Parker?

Vestirsi come Sara Jessica Parker?

Tutte noi abbiamo le carte in regola per poterlo fare, senza dover comprare capi nuovi. Ora vi spiego come.

Chi di noi non ha mai invidiato il suo armadio? Tutte noi sicuramente abbiamo visto almeno una volta nella nostra vita, Sexy in the City, un telefilm diventato un’icona. Ho da subito amato il personaggio Carrie Bradshaw, e poi anche l’attrice Sara Jessica Parker, che attorno al personaggio ha costruito la sua vita lavorativa.

Sara Jessica Parker, influencer di moda prima che esistessero le influencer, oltre ad essere una icona nel suo personaggio di Carrie Bradshaw, lo è anche al di fuori dalla serie televisiva indossando outfit con versatilità ed estro, trasformandosi in un’icona di stile unica che da spunti a tutte le donne che vogliono dare un tocco particolare e riconoscibile al loro armadio.

Da un personaggio di una serie televisiva è nata una moda, un modo di vestire accessibile a tutti, Sara ha anche ideato una linea di scarpe originale ed effervescente da scegliere per qualunque occasione.

Nella serie televisiva Carrie proietta una caratteristica di New York del modo in cui la stessa città interpreta la moda. È facile vedere in giro per le vie del West Village donne che vestono apparentemente scoordinate ma che si rivelano spunti di ispirazione per la moda di tutto il mondo.

Ma torniamo al suo armadio. Lo ricordate, quello nel suo appartamento a New York al civico 64 di Perry Street. Un armadio ricco di abiti e accessori da mescolare fra di loro creando abbinamenti versatili unendo capi vintage e moderni sportivi chic e tradizionali fra di loro senza mai cedere al goffo e al disarmonico ma anzi sfociare nell’armonioso piacevole e delizioso

Con lei abbiamo imparato che le giacche scozzesi, che amo per via dei miei viaggi in Scozia, e di cui me ne sono innamorata, possono essere abbinati a camicette e gonne a fiori e pois realizzando combinazioni davvero stravaganti ma che se si mantengono i toni dei colori base dei capi, risultano armoniose e davvero particolari.

Poi le gonne di tulle, iconiche da abbinare con le magliette semplici o con top particolari affiancati a un blazer in tinta, e le felpe sportive da abbinare alle gonne plissettate o a balze, abbinando un paio di decolté con un tacco medio. Tra abbinamenti improbabili quadri righe fiori, tute felpe tulle colori azzardati, non mancano mai gli abiti da sera importanti, rigorosamente neri a cui accostare un accessorio particolare e che spezzi il monocolore.

Sarah Jessica Parker collage

Questi e altri inconsueti abbinamenti possono essere realizzati seguendo semplicemente i profili Instagram di Sara JP, traendo spunti e realizzando outfit che ci permetteranno di indossare abbinamenti unici e invidiabili.

Ciò che lei propone camminando per le strade di New York non deve per forza provenire da casa di alta moda o da brand altosonanti, proprio grazie al mix è possibile attingere e reperire capi anche sei di media qualità, ma di ottimo effetto se abbinati seguendo lo stile SJP, ecco perché tutte noi possiamo da lei prendere inspirazione e stravolgere il nostro armadio semplicemente con quello che possediamo.

Negli anni abbiamo accumulato abiti giacche maglie che abbiamo messo da parte con la solita frase “può servirmi”, bene è arrivato il loro momento, riprendeteli e fategli vedere la luce e con un po' di impegno e fantasia vedrete che a ricreare un outfit newyorkese ci vuole davvero poco, osate un poco e non dimenticate di seguire la tonalità dei colori principale dell’indumento e non vi sbaglierei mai.

Ricordate che occorre molto spirito di adattamento e saper osare senza temere i giudizi altrui, indossate il vostro capo abbinato in modo stravagante con entusiasmo e padronanza e consapevolezza che solo voi avete quell’abbinamento e non può essere replicato.

Adesso correte a curiosare nel vostro armadio, sicuramente troverete una camicetta a pois una giacca scozzese ed una felpa sportiva, e poi buona passeggiata.

Articoli Correlati