Mercoledì, 03 Febbraio 2021 11:31

Il segreto di come viaggiare durante il covid-19

Scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
Come continuare a viaggiare durante il covid 19 Come continuare a viaggiare durante il covid 19 MagicMoon

Come poter viaggiare gratis da Amsterdam attraversando Londra per arrivare a Dublino.

 

Da tanto tempo molti di noi, nel rispetto delle regole governative per la prevenzione dal Covid19, abbiamo operato su noi stessi grandi rinunce, una, ed è quella che forse pesa maggiormente a noi viaggiatori, è viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e culture, arricchendo i nostri cuori e alimentando la nostra curiosità per tradizioni e costumi, di luoghi lontani dal nostro.

In questi lunghi mesi abbiamo rispolverato foto e video dei nostri viaggi, raccontato storie, riprogrammato viaggi che puntualmente sono stati annullati, ci aggrappiamo a un'idea che tutti speriamo possiamo presto realizzare, eppure tutto ciò non arresta la nostra curiosità di conoscere esplorare e magari rivivere le emozioni di un luogo di un paesaggio di una città che ci ha rapito e la abbiamo sentito nostra fin dal primo momento.

Tutto ciò, non vuol dire che anche le nostre fantasie e curiosità si fermino, anzi loro non possono essere arrestare e possiamo continuare a viaggiare in modo diverso, grazie agli strumenti messi a disposizione dallo sviluppo tecnologico. Restando a casa nostra, oggi possiamo visitare, luoghi lontani, infatti hanno iniziato ad avere particolare riscontro positivo i tour virtuali di cui il Guardian se ne fatto promotore ed ha iniziato a proporne alcuni per i suoi lettori.

Insieme vediamo alcuni viaggi da poter goderci dal divano di casa nostra,

  • Londra. Anche questa città che ho visitato e che considero una delle città che maggiormente mi rispecchia, sulla piattaforma online mette a disposizione diverse alternative di tour virtuali, potete visitare parte del National Gallery, il British Museum o Bachingan Palace troverete le visite al link I migliori Virtual Tour per visitare musei ed attrazioni di Londra oppure visitate questo link: London Virtual tour ne resterete entusiasti, Londra. Come vederla dal vivo.
  • Dublino. Altra città che nel marzo 2014 mi ha conquistata, per la sua gente che traspira patriottismo e la birra, ha messo a disposizione on line delle vere e proprie visite a cielo aperto dove potrete gustare il fascino della città, di seguito il link: Places to See Dublin

Per terminare il vostro viaggio rientrando in Italia potete fare un giro ai musei vaticani Tour Virtuale Musei Vaticani

 Questi tour virtuali, sono solo alcuni messi a disposizione gratuitamente disponibili su diverse piattaforme dedicate ai viaggi e allo svago, illustrano e fanno conoscere le città più ambite ma anche siti archeologici e isole paradisiache, basta avere pazienza e cercare in rete ciò che fa al caso nostro.

Continuare a viaggiare durante il covid-19

Spero che il tour che vi ho proposta da Amsterdam Londra Dublino possa lenire la mancanza da viaggi e che per un solo attimo vi abbia fatto sognare e magari riportare in luoghi che avete amato o semplicemente fattovene scoprire uno nuovo.

 
 

Informazioni aggiuntive

  • Consigliato:
Letto 502 volte Ultima modifica il Mercoledì, 03 Febbraio 2021 12:20

Share

Altro in questa categoria: « Perché visitare Londra Fiori per posta »

2 commenti

  • Link al commento Richardpoese Giovedì, 25 Febbraio 2021 23:14 inviato da Richardpoese

    Sono pronta a competere con te

  • Link al commento Angela Venerdì, 05 Febbraio 2021 18:48 inviato da Angela

    Ottima recensione, e tante emozioni che emergono sempre, soprattutto Amsterdam-
    Londra è una città dai mille volti e dalle tante opportunità, ma troppo spersonalizzata e poco caratteristica. Dublino non l'ho mai visitata e, quindi sono rimasta affascinata dalla tua descrizione. Chissà se in futuro potrà essere la mia meta prossima.
    Viaggiare mi manca tanto, quindi, grazie al tuo articolo, ho ricordato tante situazioni e luoghi stupendi..... Che altro aggiungere?
    Complimenti per il tuo post, scritto con cura e dedizione e tanta passione, Un abbraccio.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.