Come continuare a viaggiare durante il covid 19
MagicMoon

Il segreto di come viaggiare durante il covid-19

Come poter viaggiare gratis da Amsterdam attraversando Londra per arrivare a Dublino.

 

Da tanto tempo molti di noi, nel rispetto delle regole governative per la prevenzione dal Covid19, abbiamo operato su noi stessi grandi rinunce, una, ed è quella che forse pesa maggiormente a noi viaggiatori, è viaggiare alla scoperta di nuovi luoghi e culture, arricchendo i nostri cuori e alimentando la nostra curiosità per tradizioni e costumi, di luoghi lontani dal nostro.

In questi lunghi mesi abbiamo rispolverato foto e video dei nostri viaggi, raccontato storie, riprogrammato viaggi che puntualmente sono stati annullati, ci aggrappiamo a un'idea che tutti speriamo possiamo presto realizzare, eppure tutto ciò non arresta la nostra curiosità di conoscere esplorare e magari rivivere le emozioni di un luogo di un paesaggio di una città che ci ha rapito e la abbiamo sentito nostra fin dal primo momento.

Tutto ciò, non vuol dire che anche le nostre fantasie e curiosità si fermino, anzi loro non possono essere arrestare e possiamo continuare a viaggiare in modo diverso, grazie agli strumenti messi a disposizione dallo sviluppo tecnologico. Restando a casa nostra, oggi possiamo visitare, luoghi lontani, infatti hanno iniziato ad avere particolare riscontro positivo i tour virtuali di cui il Guardian se ne fatto promotore ed ha iniziato a proporne alcuni per i suoi lettori.

Insieme vediamo alcuni viaggi da poter goderci dal divano di casa nostra,

  • Londra. Anche questa città che ho visitato e che considero una delle città che maggiormente mi rispecchia, sulla piattaforma online mette a disposizione diverse alternative di tour virtuali, potete visitare parte del National Gallery, il British Museum o Bachingan Palace troverete le visite al link I migliori Virtual Tour per visitare musei ed attrazioni di Londra oppure visitate questo link: London Virtual tour ne resterete entusiasti, Londra. Come vederla dal vivo.
  • Dublino. Altra città che nel marzo 2014 mi ha conquistata, per la sua gente che traspira patriottismo e la birra, ha messo a disposizione on line delle vere e proprie visite a cielo aperto dove potrete gustare il fascino della città, di seguito il link: Places to See Dublin

Per terminare il vostro viaggio rientrando in Italia potete fare un giro ai musei vaticani Tour Virtuale Musei Vaticani

 Questi tour virtuali, sono solo alcuni messi a disposizione gratuitamente disponibili su diverse piattaforme dedicate ai viaggi e allo svago, illustrano e fanno conoscere le città più ambite ma anche siti archeologici e isole paradisiache, basta avere pazienza e cercare in rete ciò che fa al caso nostro.

Continuare a viaggiare durante il covid-19

Spero che il tour che vi ho proposta da Amsterdam Londra Dublino possa lenire la mancanza da viaggi e che per un solo attimo vi abbia fatto sognare e magari riportare in luoghi che avete amato o semplicemente fattovene scoprire uno nuovo.

 
 

Articoli Correlati