Bijoux in jeans

Bijoux in jeans

Buogiorno a  tutti;

Oggi voglio presentarmi i miei  ultimi lavori artigianali , prima che prendessero forma  ci è  voluto un poco di tempo, fino ad ora non avevo progettato un intero lavoro , come ben sapete i iei lavori artigianali li definiso  unici in quanto ognuno di esso sono relaizzati  senza  uno schema  predefinito , quindi senza  un progettino disegnato con tanto di elenco di materiali.

Questa volta invece per realizzare questi orecchini , oltre l 'impegno per la ricerca degli accostamenti dei materiali e dei colori , ho dovuto prendere  carte e penna e  stilare un schizzo  ho fatto delle prove ,ovviamente non mostrabili e alla fine  sono venuti  fuori questo delicati ma sopratutto super leggeri orecchini.

L'idea nasce dalla mia amore  eterno per il jeans, nè ho molti  che indosso , ma cosa che fa quasi  rabbrividire nè ho anche parecchi recuperati e conservati in una delle mie scatole creative , che inizialmente dovevano servire per il progetto borse , che al momento è solo sospeso.

Cercavo qualcosa con cui abbinare il soutache , diciamo che  già è stato abbinato  con tutto , dai metalli alle stoffe alle pietre ai cristalli insomma  tutti i tipi di materiali credo sia stati  utilizzati per  aricchire  questa tecnica , il jeans  ancora non so , probabilmente  qualcuna  lo ha già fatto, bijoux in jeans in rete  c'è ne sono parecchi ed io ho voluto realizzare quelli secondo il mio punt di vista.

Gli orecchini  come vedete in foto sono stati realizzati in diverse  forme, e sono leggerissimi , sono soltanto due strati  di jens  cuciti fra di loro a cui ho inserito  del feltro per deterinarne la resistenza su cui  è stata cucita l'applicazione  precedentemente lavorata .

Sono molto soddisfatta di questi  nuovi bijoux , possiamo realizzarne  delle forme e dei colori che si preferiscono , spero lamia idea  vi paice , presto   inserirò  un articolo dove vi spiego come li ho realizzati.

Articoli Correlati